LA TLC CUNEO FORMA I VOLONTARI SULL'USO DEI GPS

E' iniziato da poco il 2018, ma già la TLC è impegnata nel programmare i principali impegni di quest'anno.

 

Sicuramente quello che porterà via più tempo ed energie, sarà la formazione dei volontari sull'uso dei GPS. Apparecchi entrati in uso circa un anno fa all'interno dell'associazione, richiesti in un secondo periodo dal Coordinamento Territoriale di Cuneo. 

Ora è arrivato il momento di istruire principalmente i capi squadra sul loro uso e questo avverrà grazie all'impegno di tre nostri volontari, che seguono (chi per lavoro, chi per tempo libero) il settore e hanno già conoscenze di medio - alto livello. La formazione interna al gruppo TLC Cuneo era caratterizzata da un alto livello di contenuti tecnici ma, in questo progetto, verrà dato maggior spazio alla pratica che è un aspetto fondamentale per eventuali scenari di soccorso, ricerca, calamità naturali.

 

I corsi avverranno principalmente in orario serale, presso i locali del Coordinamento Territoriale ospitando un numero stabilito di volontari per sessione. La lezione frontale terminerà con un breve esame finale e la conseguente consegna degli attestati di partecipazione.