Di seguito vengono spiegate le funzioni basilari per il corretto utilizzo dello strumento.

ACCENSIONE

Per accendere il gps basta premere il tasto in alto a destra (per circa due secondi) fino al comparire prima del logo Garmin e in un secondo momento la home page.

HOME PAGE

Ci sono diversi profili, simili fra loro. Nel nostro campo di utilizzo  possiamo usare quello denominato escursionismo.

MAPPA

La freccia blu indica la nostra posizione attuale. Dopo l'accensione dell'apparato, la freccai può essere accompagnata da un punto interrogativo di colore rosso. Significa che il segnale gps non è stato ancora ricevuto.

 

In alto a destra i simboli + e - permettono di aumentare/diminuire lo zoom della cartografia.

 

In alto a sinistra c'è il puntatore multi frecce. Premendolo, si può scorrere la mappa col touch screen (verso l'altro, basso, destra e sinistra).

 

MAPPA

 

In basso, verso il logo Garmin, c'è una freccia di piccole dimensioni, che punta verso l'alto. Se la si preme, si alza un menù a tendina. In ordine da sinistra: livello di ricezione dei satelliti, durata di registrazione della traccia (espressa in minuti), livello di carica delle batterie, tasto home, bottone per stoppare la registrazione della traccia, acesso a menù "secondario".

INSERIMENTO DI UNA COORDINATA

Se ci troviamo nella home: cliccare su lente d'ingrandimento, selezionare coordinate e scrivere le coordinate che interessano, navigando con le frecce e scrivendo col tastierino touch.


Se ci troviamo nella mappa: cliccare su freccia per aprire menù a tendina (freccia piccola posizionata sopra il logo garmin), cliccare su icona home, si accede così alla home page. A questo punto completare l'operazione come indicato sopra.

ACCESSO RAPIDO ALLE IMPOSTAZIONI

L'accesso rapido alle impostazioni lo si fa quando ci si trova nella home page. Si clicca sull'icona raffigurante tre linee parallele, collocata in basso a sinistra. Si ha l'accesso diretto a: sistema, schermo, aspetto, bluetooth, mappa, tracce,...